Categories: Eventi

«La Grande Guerra vissuta dalle Donne», evento e corto teatrale a Palazzo Pianetti

JESI – Le donne unite possono generare una grande energia vitale. Sopratutto se chiamate ad affrontare insieme enorme difficoltà. Quando la ricorrenza dell’Otto Marzo incontra i temi della Grande Guerra nascono iniziative come quella che questo pomeriggio presenterà Fidapa Jesi. Presso la Pinacoteca civica di Palazzo Pianetti, alle 17.30, l’associazione jesina proporrà un momento storico-culturale importante:  La Grande Guerra vissuta dalle Donne”un pomeriggio tra ricordi storici e momenti teatrali per sottolineare la forza delle donne durante la Prima Guerra Mondiale e per ripercorrere la prestigiosa storia dell’associazionismo femminile firmato Fidapa.

Dopo i saluti della Presidente Francesca Pentericci, interverranno le socie Anna Priori e Monica Sgardi. Seguirà un corto teatrale con Elisabetta Ubertini, Giada Lancioni, Claudia Bonanno, Enrico Magagnini e Alessio Franceschetti per la regia di Claudia Bonanno.
Ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza.

L’evento è promosso nell’ambito del Tema Internazionale Fidapa BPW Italy.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago