Categories: Jesi

La parrocchia chiede indietro i locali, Circolo «San Francesco» a rischio

JESI – Il club jesino San Francesco a rischio chiusura? É quanto temono i soci dello storico locale, conosciuto in città come il «Sanfra», gestito per oltre trent’anni da Valeria e Lamberto. Una comunicazione del Consiglio direttivo, postata anche sui social, fa sapere che in data 13 aprile è arrivata ai gestori dell’oratorio una Pec dalla parrocchia di San Francesco d’Assisi: «Nell’impossibilità di garantire a causa dell’attuale pandemia la ripresa delle normali attività gestionali dell’oratorio circolo parrocchiale, chiede la restituzione dei locali parrocchiali di proprietà dell’ente provincia San Giacomo della Marca dei frati minori attualmente utilizzati dall’Associazione oratorio circolo parrocchiale San Francesco d’Assisi, per motivi di riorganizzazione degli spazi e delle attività pastorali, all’interno della realizzazione di un nuovo progetto, in unità e continuità d’intenti e condivisione degli obiettivi perseguiti dalla suddetta associazione e da codesta parrocchia».

Forse in programma c’è una ristrutturazione degli spazi o chissà cos’altro: «Siamo fiduciosi che nella realizzazione di questo nuovo progetto – è il commento del consiglio direttivo dell’oratorio – venga tenuto in considerazione l’oratorio circolo con le iniziative ed attività ad esso collegate, che negli ultimi tre decenni ne hanno caratterizzato e contraddistinto lo spirito aggregativo, da sempre fondamento e collante dell’associazione. Ci auguriamo che l’oratorio del San Francesco continui a rimanere un punto fermo per tutti i soci che in esso hanno trovato un luogo sano, partecipato ed accogliente come una famiglia. Per garantire un’adeguata informativa sarà indetta immediatamente un’assemblea dei soci non appena sussisteranno le condizioni sanitarie consentite per legge».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago