Categories: JesiVallesina

La ripresa edilizia, incontro pubblico su opportunità e prospettive

JESI – “La ripresa edilizia: opportunità e prospettive” è il tema dell’importante incontro promosso per venerdì prossimo dall’Amministrazione comunale. L’appuntamento è fissato alle ore 16.30, presso la sala convegni della Fondazione Colocci, in via Angeloni, a cui parteciperà tra gli altri l’assessore regionale all’edilizia, Antonio Canzian.

I lavori permetteranno di sviluppare un approfondimento sulla nuova legge urbanistica regionale in fase di approvazione da parte dell’Assemblea Legislativa delle Marche, ma sarà anche l’occasione per delineare le linee guida dell’Amministrazione comunale per una revisione del Piano Regolatore Generale della Città di Jesi. L’obiettivo, che sarà illustrato dal sindaco Massimo Bacci e dall’assessore all’urbanistica Mario Bucci, è quello di prendere in esame le criticità presenti e sviluppare ipotesi di soluzioni – anche attraverso un percorso di condivisione e partecipazione – così da favorire la concreta attuazione di questo fondamentale strumento urbanistico e di conseguenza la ripresa dell’attività edilizia.

Coordinerà e concluderà i lavori Mauro Magagnini, presidente della commissione consiliare “Gestione del Territorio”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago