Categories: JesiVallesina

Il sindaco Bacci: “Su ascensore nessun allarmismo. Pronto al confronto, ma pubblico”

JESI – “Giusto nell’ultimo Consiglio comunale abbiamo evidenziato una delle tante “perle” della precedente Amministrazione: 92 mila euro di consulenze per una riorganizzazione comunale di fatto rimasta sulla carta, che si aggiunge ai 780 mila euro pagati per un direttore generale che non ha lasciato traccia di sé ed ai  milioni di euro buttati letteralmente via per operazioni su alcune società partecipate come la Stu di cui avremo modo di ricostruire alla città la genesi ed i risultati prodotti in termini di indebitamento e costi per la collettività”.

Così il sindaco Massimo Bacci che aggiunge: “Se dunque qualche consigliere del Pd che ormai oggettivamente rappresenta solo se stesso e non le tante persone perbene di questo partito pensa di sfidare l’Amministrazione comunale su tale terreno, siamo pronti a farlo a viso aperto ed in un incontro pubblico da organizzare come e quando vogliono.

Abbiamo risanato un Comune che faceva acqua da tutte le parti, con deficit di bilancio imbarazzanti, garantendo gli stessi servizi, ed anzi qualcuno in più, con decine e decine di dipendenti in meno, tagliando sprechi e sacche di privilegio che hanno portato all’abbattimento della spesa corrente di 5 milioni l’anno e alla riduzione del debito consolidato del Comune di oltre 17 milioni.

Sul tema specifico: ricordiamo tutti lo “stupro” che si stava perpetrando alle mura cittadine con l’impalcatura di ferro su via Castelfidardo. Si è riusciti a trovare una soluzione decisamente migliore, più qualificante e appropriata, salutata da tutte le persone di buon senso come bella e funzionale.

Il fatto che si siano registrate infiltrazioni di acque fognarie non mette in discussione la valenza dell’opera. Si interverrà per risolvere la problematica senza alcun allarmismo, con le stesse risorse che sarebbero state necessarie comunque, indipendentemente dall’utilizzo della galleria dell’ascensore”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago