Categories: Jesi

La solidarietà jesina arriva a Pievebovigliana

JESI – Una delegazione jesina della Consulta per la Pace e della Pro Loco raggiungerà domani Pievebovigliana, in provincia di Macerata, per visitare il cantiere della cucina mobile destinata ai bambini della scuola elementare del posto. Una struttura che diventa realtà grazie all’impegno di molte persone: il Palio di San Floriano che in collaborazione con la Consulta della Pace lo scorso maggio nella taverna di Piazza Indipendenza ha organizzato una cena benefica, l’associazione  “Mondo in cammino” onlus, ospite a Jesi con il presidente Massimo Bonfatti in occasione della Giornata della Pace, la Consulta per la Pace e la Pro Loco con donazioni dirette e assistenza nella logistica. Il Palio è di nuovo l’occasione per raccogliere fondi a favore della comunità e del territorio, e molte organizzazioni di beneficenza chiedono di poter gestire una taverna per raccogliere fondi o sono destinatarie dei proventi della lotteria di San Floriano. A settembre prossimo in occasione dell’inizio dell’anno scolastico ci sarà l’inaugurazione ufficiale della cucina mobile, per permettere a un centinaio di bambini di usufruire del servizio.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago