Categories: JesiVallesina

La terra trema ancora: a Jesi uffici evacuati, saltano anche le linee

JESI – La terra trema ancora: una scossa di terremoto molto forte, di magnitudo 5.4, è stata avvertita alle 19.11 in tutte le Marche. Secondo i primi rilievi, l’epicentro sarebbe stato localizzato a Castelsantangelo sul Nera, che si trova in linea d’aria a 17 chilometri e mezzo a nord ovest di Arquata del Tronto, uno dei centri più colpiti dal sisma del 24 agosto. Lo rende noto l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), aggiungendo che il sisma è collegato a quello dello scorso 24 agosto, come spiega il sismologo Alessandro Amato. Tra i centri più vicini anche Visso e Ussita. Il terremoto è stato ben avvertito anche a Jesi e nella Vallesina: in centro, il personale ancora all’interno del palazzo comunale è stato fatto evacuare, nei negozi la scossa ha fatto cadere oggetti e allestimenti esposti in vetrina. Nella zona sono saltate le linee elettriche.

Il terremoto avvertito anche a Roma e in tutti i centri devastati ad agosto. Le zone di Amatrice e Accumoli risultano isolate: le comunicazioni sono andate in tilt dopo la scossa.

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago