Categories: JesiVallesina

La tombola fa il pieno, ecco i numeri di San Settimio

JESI – Il pubblico delle grandi occasioni ha gremito Piazza della Repubblica ieri sera per l’evento più amato dagli jesini. La Tombola di San Settimio, patrono della città, organizzata come ogni anno dall’Avis di Jesi, ha visto migliaia di persone con il naso all’insù per l’estrazione dei numeri dalla balconata del Teatro Pergolesi. 7873 le cartelle vendute, una sola in meno rispetto allo scorso anno. La jesina Marina Triccoli, impiegata del Cup, e lo jesino Tommaso Nicolini, impiegato a Fabriano, si sono divisi il primo premio per un totale di 1.500 euro ciascuno (rispettivamente i numeri vincenti 40-27-51-69-84 e 18-35-69-9-7). Diviso anche il secondo premio: 1000 euro per  Marta Giovagnini, impiegata da Simonetta che ha ricevuto i numeri vincenti dalle colleghe di lavoro (21-69-5-29-71) e altrettanti per Marisa Carabot di Latina che tre anni fa aveva vinto il primo premio (7-27-29-5-11). Tre vincitori per il terzo premio, si sono portati a casa 333 euro ciascuno: Roberta Bruni, operaia di Senigallia (18-69-13-5-9), Nadia Bassotti pensionata jesina ma anconetana di adozione (7-13-53-51-5) e Giordano Paris impiegato jesino (11-13-18-21-7). Per l’occasione l’Ente Palio ha donato un assegno di 500 euro, parte del ricavato della lotteria andata in scena durante l’ultimo Palio di San Floriano, al progetto Mani di Fata della Caritas: “Questo contributo ci permette di portare avanti la nostra attività di sartoria femminile” il commento entusiasta della coordinatrice Caterina Solustri. Un ringraziamento speciale da parte dell’Avis, con il presidente Bruno Dottori, ai tanti aspiranti donatori che in occasione del sisma del 24 agosto scorso si sono recati al Centro Trasfusionale per aiutare le popolazioni più colpite. Ai vincitori è andato inoltre l’abbonamento 2016/2017 per l’Aurora Basket consegnato dal capitano Marco Maganza e dai giocatori Dwayne Davis, Tim Bowers e Giga Janelidze, mentre la Victoria Company ha regalato corsi di inglese.

E da oggi via alla carica delle 600 bancarelle: tre giorni immersi nella storia e nella tradizione jesina con prodotti e oggetti per tutti i gusti e per tutte le esigenze, arti e mestieri, spettacoli e attrazioni, nell’allegro vociare di venditori ambulanti e pubblico rendono Jesi e le Fiere di San Settimio uniche e irripetibili.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago