Categories: JesiVallesina

La Traviata già sold out, aggiunta una recita fuori abbonamento

JESI – Sold out da mesi per La Traviata di Verdi al Teatro Pergolesi di Jesi con la regia di Franco Dragone e la direzione di Giuseppe Montesano per la Stagione Lirica di Tradizione. Dopo il tutto esaurito delle recite del 3 e del 5 febbraio, la Fondazione Pergolesi Spontini ha organizzato una replica fuori abbonamento, sabato 4 febbraio alle ore 20,30. Tutto esaurito anche per l’anteprima riservata ai giovani e agli studenti di mercoledì 1 febbraio alle ore 16 nell’ambito del progetto di formazione e di educazione all’ascolto “Ragazzi… all’Opera”.  Un successo enorme, con prenotazioni di spettatori e comitive di melomani da ogni parte d’Italia, che testimonia la vitalità del Teatro e il successo della Stagione. È la conferma che il cartellone del Teatro Pergolesi – tra i 28 Teatri di Tradizione in Italia – continua ad essere un punto di riferimento nel settore della produzione lirica invernale per il pubblico non solo nelle Marche ma anche nelle regioni del centro e del sud, grazie alla qualità e alla originalità della proposta artistica.

La terza recita per il pubblico è stata resa possibile grazie alla grande disponibilità della compagnia di canto e del direttore d’orchestra che hanno accettato di affrontare uno spettacolo in più per esaudire il desiderio del pubblico, venendo incontro al tempo stesso alle ridotte possibilità economiche degli enti teatrali in un momento di crisi come quello attuale.

L’opera, tra i titoli più celebri ed amati del grande repertorio, è affidata nella direzione di Giuseppe Montesano, attualmente direttore della Wiener Mozart Orchester e conductor in residence della Vienna Strauß Philharmonic Orchestra. Suona l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, il Coro è il Lirico Marchigiano “V. Bellini”. Le scene sono di Benito Leonori, i costumi di Catherine Buyse Dian, assistente alla regia Michele Mangini.

Biglietti da 15 a 70 euro.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago