Categories: Jesi

Ladri alla sede delle Unità Cinofile di Jesi, rubate anche le mascherine

JESI – Raid dei ladri alla sede dell’associazione Unità Cinofile da soccorso di Jesi. Nella notte tra domenica e lunedì, ignoti criminali si sono introdotti all’interno della sede di via Marx trafugando attrezzature di valore e persino delle confezioni di mascherine. Si sono introdotti forzando la serratura di una porta, poi una volta dentro hanno messo tutto a soqquadro.

«Le altre volte non è stato reso pubblico l’accaduto perché abbiamo sempre etichettato i fatti come “ragazzate” di cattivo gusto e i danni alle serrature superavano quelli della refurtiva. Ora basta – fanno sapere i volontari impegnati nell’emergenza covid -. Va al di là del danno e del furto. È inaccettabile pensare che nel giro di un mese sia successo due volte. È inaccettabile che esistano, sempre, ma soprattutto in un periodo come questo, persone che vogliono far del male a chi fa volontariato per il bene della comunità». Le immagini della sede devastata pubblicate sui social parlano da sole: «Speriamo solo che leggendo questo post chi ha fatto ‘questa ragazzata’ si renda conto della gravità dei fatti che ha commesso e voglia rimediare ai propri errori. Non andrà tutto bene. Andrà come faremo in modo che vada».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago