Categories: AnconaCronaca

Ladro ‘maratoneta’ in fuga col bottino ma la Polizia lo arresta

ANCONA – Il ladro scaltro ruba e scappa ma la Polizia lo arresta. É successo ieri sera durante il controllo consueto del territorio quando una Volante della Polizia si è imbattuta in un ladro furbo e maratoneta.

L’uomo, classe ’52 e senza fissa dimora, dopo aver visitato alcuni esercizi commerciali di Ancona e aver sottratto furtivamente della merce, nascondendola sotto il cappotto, è entrato in un altro negozio e si è impossessato di quattro pantaloni da donna che erano esposti in vetrina per poi scappare.

Per correre più velocemente ha riposto tutta la merce rubata in un carrello che aveva con sé e  ha cercato di dileguarsi percorrendo Corso Garibaldi.

Non è sfuggito all’occhio di un passante che ha chiamato subito la Sala Operativa al 113 e i Poliziotti che si trovavano poco lontani dal luogo lo hanno subito rintracciato e fermato.

Addosso all’uomo, gli agenti hanno rinvenuto tutta al merce sottratta in tutti i negozi ancora con il cartellino e il prezzo attaccato, che è stata restituita ai legittimi proprietari e ovviamente l’uomo, con numerosi precedenti di Polizia, è stato arrestato per furto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago