Categories: AnconaCronaca

Ladro sorpreso in casa si dà alla fuga ma non sfugge alla Polizia

ANCONA – Sorprende un ladro in casa nella notte, urla e il criminale lo spintona per poi darsi alla fuga. É accaduto
la notte scorsa, ad Ancona, intorno alle 2 in piazza d’Armi. Ad accorgersi della grida provenienti dall’abitazione, la Volante della Polizia durante il consueto controllo del territorio dorico.
Appena viste le luci blu della biancoceleste, l’uomo si è sporto dall’uscio cercando di attirare l’attenzione dei poliziotti che erano vicinissimi.
Con fare concitato, ha racconto agli agenti che poco prima, insospettito da alcuni rumori,  aveva sorpreso uno sconosciuto, vestito di nero, che era entrato nella sua abitazione e che alla sua vista era scappato.
I poliziotti immediatamente si sono messi sulle tracce del ladro scappato e, nel giro di pochi istanti, hanno rintracciato il criminale così come descritto che correva e che appena visti i Poliziotti ha cercato di correre più velocemente cercando anche di colpire gli Agenti.
Raggiunto e identificato, si trattava di un peruviano, classe ’94 peruviano, già noto alle forze di Polizia: il giovane è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito e per  comprendere meglio la dinamica dei fatti.
Al termine, i Poliziotti hanno appreso che il ladruncolo,  dopo essere entrato nell’abitazione ed essere stato scoperto,  per guadagnare la fuga aveva spintonato il padrone di casa che aveva cercato di rincorrerlo finché uscito dall’abitazione, aveva incontrato la Volante.
Per questo il peruviano è stato tratto in arresto  per tentata rapina e posto a disposizione dell’A.G.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago