Categories: Jesi

L’artista jesino Giorgio Rocchegiani alla corte di Federico II

JESI – Giorgio Rocchegiani alla corte di Federico II. Lo scorso 14 luglio, il noto artista jesino, applaudito anche dal presidente della repubblica Mattarella per le sue opere, fatte con steli di fiammifero, ha fatto il suo ingresso al Museo Stupor Mundi. Per lui è stato allestito uno speciale supporto in uno dei punti di maggiore transito dei flussi di visitatori, al fine di esaltarne l’attenzione che merita. Manco a dirlo, l’opera in questione è Castel del Monte, la fortezza federiciana simbolo del genio dell’imperatore nato a Jesi nel 1194. Ed con essa anche una serie di quadri che completerà il percorso attraverso l’estro del maestro, visceralmente legato a Jesi ed alla sua storia. Rocchegiani inoltre ha in serbo una sorpresa, che arricchirà e impreziosirà il percorso espositivo di una mostra, presente sempre nel museo dedicato allo svevo.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago