Categories: Vallesina

“Lasciate le strade libere alla vita”: il messaggio di Natale della famiglia Scarponi

FILOTTRANO – Il Natale è l’occasione di raccoglimento delle famiglie italiane, di realizzazione dei buoni propositi e dei buoni auspici. In questa visione la Famiglia Scarponi, fondatrice della Onlus in memoria di Michele Scarponi, “l’aquila di Filottrano”, ha deciso di realizzare un breve video per augurare buon natale, lanciando un messaggio di sensibilizzazione eco-sostenibile e morale, per una mobilità sostenibile e a misura d’uomo, dedicato a tutti i familiari delle vittime della strada.

Il messaggio lanciato da Flavia Marinelli, Silvia Scarponi, Giacomo Scarponi e Marco Scarponi riporta le seguenti parole:

 “La vita non è uno scherzo, prendila sul serio. La fondazione Michele Scarponi Onlus è nata per ricordare Michele, la sua determinazione e il suo sogno d’amore: la nostra priorità è la lotta contro la violenza stradale.

La strada è della vita e non della morte, a partire dal più fragile.

Grazie a chi ci sostiene anche solo con una parola, con un abbraccio, grazie a chi si impegna affinché sulla strada non muoia più nessuno.

A Natale il regalo più bello che tu possa fare ai tuoi figli, alla tua città e al mondo è un dono che non costa niente: è usare di meno l’automobile.

Cammina, vai in bici, lascia la strada agli anziani, ai bambini, ai disabili, fai respirare l’aria a Natale. Lascia la strada ai pedoni e ai ciclisti. Lascia la strada alla vita.”

Il video, che ha già avuto molte visualizzazioni e condivisioni, è disponibile al seguente link: http://https://www.facebook.com/fondazionemichelescarponi/videos/242313083351300/

 

A cura di Giovanna Borrelli

Giovanna Borrelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago