"Lasciate le strade libere alla vita": il messaggio di Natale della famiglia Scarponi | | Password Magazine
Festival Pergolesi

“Lasciate le strade libere alla vita”: il messaggio di Natale della famiglia Scarponi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

FILOTTRANO – Il Natale è l’occasione di raccoglimento delle famiglie italiane, di realizzazione dei buoni propositi e dei buoni auspici. In questa visione la Famiglia Scarponi, fondatrice della Onlus in memoria di Michele Scarponi, “l’aquila di Filottrano”, ha deciso di realizzare un breve video per augurare buon natale, lanciando un messaggio di sensibilizzazione eco-sostenibile e morale, per una mobilità sostenibile e a misura d’uomo, dedicato a tutti i familiari delle vittime della strada.

Il messaggio lanciato da Flavia Marinelli, Silvia Scarponi, Giacomo Scarponi e Marco Scarponi riporta le seguenti parole:

 “La vita non è uno scherzo, prendila sul serio. La fondazione Michele Scarponi Onlus è nata per ricordare Michele, la sua determinazione e il suo sogno d’amore: la nostra priorità è la lotta contro la violenza stradale.

La strada è della vita e non della morte, a partire dal più fragile.

Grazie a chi ci sostiene anche solo con una parola, con un abbraccio, grazie a chi si impegna affinché sulla strada non muoia più nessuno.

A Natale il regalo più bello che tu possa fare ai tuoi figli, alla tua città e al mondo è un dono che non costa niente: è usare di meno l’automobile.

Cammina, vai in bici, lascia la strada agli anziani, ai bambini, ai disabili, fai respirare l’aria a Natale. Lascia la strada ai pedoni e ai ciclisti. Lascia la strada alla vita.”

Il video, che ha già avuto molte visualizzazioni e condivisioni, è disponibile al seguente link: http://https://www.facebook.com/fondazionemichelescarponi/videos/242313083351300/

 

A cura di Giovanna Borrelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.