Categories: Sport

L’aurora Basket ha il suo bomber: firmato Kenny Hasbrouck

JESI – L’Aurora Basket è lieta di comunicare di aver firmato un contratto di durata annuale con l’atleta Kenny Hasbrouck.

La società è riuscita ad aggiudicarsi la talentuosa guardia americana, l’anno scorso a Piacenza in A2 Est, mettendo a disposizione di coach Cagnazzo un elemento di assoluto valore per il nuovo quintetto.

Hasbrouck, nato il 14 Agosto 1986 a Washington DC, ha mosso i primi passi importanti nella Cardinal Gibbons High School in Florida per poi trasferirsi per i 4 anni di college (dal 2005 al 2009) a Siena University, giocando in quintetto base sin da subito e viaggiando sempre in doppia cifra, con un high nell’anno da sophomore di 16.1 punti, 2.6 rimbalzi e 2.6 assist a partita ed il 36% da 3. Uscito dal college non è stato scelto al Draft NBA ma è rimasto in D-League, lega di sviluppo dell’NBA, con la maglia dei Rio Grande Valley Vipers per 10 gare segnando con 17 punti a partita. Nella stagione seguente, dopo aver giocato un’ottima Summer League ed aver partecipato alla preseason NBA con i Miami Heat, si è trasferito in ACB con la maglia della Fundación Lucentum, segnando 10.8 punti in 20 partite con il 35.3% da 3 punti.

Nel 2011/12 Hasbrouck è approdato in A1 tedesca con la maglia dell’EWE Oldemburg giocando in campionato ed in EuroChallenge, tenendo una media di 10.9 punti a partita con il 43% da 3 e l’80% ai liberi. Nella sua prima esperienza in Italia con la maglia della Virtus Bologna ha portato in dote 12.2 punti di media in 23 partite Serie A, aggiungendo 2.3 rimbalzi e 1.8 assist a partita. Nel 2013/2014 ha vissuto una parentesi in Turchia al Mersin BSB per 16 partite, transitando per Genclik, per poi tornare in Italia la stagione successiva in A2 Silver a Ferrara, dove si è confermato un ottimo giocatore per i nostri campionati e ha chiuso la stagione come capocannoniere della lega a 20.4 punti e 3.2 rimbalzi a partita. Due anni fa è tornato in Italia prima alla Pallacanestro Cantù (8.9 punti col 35% da 3) con cui ha disputato anche l’EuroCup), poi alla Virtus Bologna (7.8 punti a partita). Nella scorsa stagione ha giocato contro la Termoforgia indossando la maglia dell’Assigeco Piacenza, confermandosi un grande realizzatore e segnando 17.2 punti a partita (con il 47% da 2, il 36% da 3 ed il 72% ai liberi) a cui ha aggiunto 3.0 rimbalzi e 2.9 assist.

Così il dirigente sportivo Ligi: “Siamo soddisfatti della firma di Kenny, un giocatore di assoluto valore e di grande esperienza dei nostri campionati. È un ragazzo professionale e di sicuro rendimento, sia io che Damiano siamo molto contenti di questo innesto”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago