Categories: Jesi

Ristrutturazioni al piano di sopra, il vicino tira fuori il fucile e minaccia operai

JESI – Operai minacciati di morte con un fucile dall’inquilino del piano di sotto infastidito dai rumori dei lavori in corso in un appartamento. È accaduto nella tarda mattinata di ieri, una palazzina in zona Erbarella.

Una volante del Commissariato di Polizia si portava sul luogo, su richiesta al 113 pervenuta dai due lavoratori che, nel corso di opere di ristrutturazione di un appartamento, avevano subito minacce da parte del condomino dell’unità abitativa sottostante che lamentava il disturbo provocato dalle opere di rifacimento del pavimento al piano di sopra, seppur provocato in orario consentito. Nel dettaglio, l’uomo, dopo aver proferito nei loro confronti chiare minacce di morte, si era affacciato alla finestra mostrando loro un’ arma lunga, verosimilmente un fucile contenuta in un fodero, rafforzando così l’intensità della minaccia e facendo chiaramente intendere che dopo le parole sarebbe passato ai fatti.

Gli agenti, dopo aver adottato tutte le misure del caso a tutela dell’incolumità dei richiedenti di eventuali terzi presenti nell’area, accertavano attraverso il collegamento con la Sala operativa e gli archivi informatici del Commissariato di Polizia di Stato, l’effettiva residenza nell’appartamento in questione di un cittadino in possesso legittimo di tre fucili. Entrati al fine nell’unità abitativa gli operanti potevano identificare sia il detentore legale delle armi, un 81enne sia il proprio figlio di 49 anni. Quest’ultimo in particolare veniva individuato come il soggetto autore delle minacce nei confronti dei due operai,  aggravate dall’uso dell’arma fatto per il quale veniva deferito all’autorità giudiziaria.

In considerazione delle modalità di detenzione dei fucili posseduti tali da non garantire un’adeguata sorveglianza e controllo, anche l’81enne veniva denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di omessa custodia di armi con la conseguente segnalazione amministrativa ai fini della revoca del permesso di detenzione armi e conseguente divieto a conseguirlo in futuro. I tre fucili venivano sottoposti a sequestro.

Tags: JesiPolizia
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago