Categories: Vallesina

Lavoro nero, sanzionati tre laboratori cinesi

Tra il 26 e il 30 maggio i Carabinieri della Compagnia di Jesi, con la collaborazione dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Ancona, hanno effettuato decine di controlli a ditte della zona per contrastare il fenomeno del “lavoro nero”.

Dal controllo è emerso un quadro di grande rispetto della legalità, fatta eccezione per tre ditte del settore tessile-calzaturiero, tutte gestite da imprenditori cinesi e tutte localizzate a Serra de’ Conti.

I Carabinieri della Stazione di Serra de’ Conti hanno individuato tre ditte con alle dipendenze 19 lavoratori, tutti di origini cinesi e regolari sul territorio nazionale, ma 6 di questi non risultavano avere contratti in regola, pur colti mentre erano chiaramente intenti a lavorare. I Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro hanno elevato contravvenzioni per un totale di oltre 32.000,00 euro.

Le tre ditte, due tomaifici e una ditta di confezioni per l’abbigliamento, sono state sanzionate anche con la sospensione dell’attività imprenditoriale ai sensi dell’articolo 14 del Decreto Legislativo 81 del 2008

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago