Categories: JesiVallesina

Le "Befane" del Rotaract Club Jesi in visita al reparto di Pediatria e Casa di Riposo

JESI – L’Epifania è stata anche quest’anno un momento di festa e solidarietà per il Rotaract Club di Jesi.

I soci e le socie del club hanno riproposto l’iniziativa dello scorso anno per portare buonumore e sorrisi a chi trascorre le feste natalizie negli ambienti ospedalieri o in strutture pubbliche o private. Le ragazze del club vestite da Befane sono entrate con calze, giochi e con allegria contagiosa all’interno della Casa di Riposo “Vittorio Emanuele II” e dei reparti di Pediatria e Ginecologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi.

Nella casa di riposo il pomeriggio del 5 gennaio gli anziani ospiti sono ritornati indietro nel tempo con le canzoni proposte al karaoke che suggerivano anche balli di coppia. Successivamente la musica è diventata sempre più movimentata fino ad arrivare a fare coinvolgenti balli di gruppo in sala sulle note dei maggiori successi da discoteca. Il divertimento in sala era ben leggibile negli occhi di tutti. Nel pomeriggio del 6 le Befane del Rotaract si sono recate nei reparti ospedalieri di Pediatria e Ginecologia portando ai bambini calze e libri da colorare dei personaggi dei cartoni animati. Dolci pensieri anche alle mamme e alle neo-mamme! L’emozione e la felicità degli ospiti della Casa di Riposo, dei bambini e delle famiglie durante i due pomeriggi sono stati i regali più belli di queste festività per il club Rotaract di Jesi.

Il club di Jesi ha concluso così un periodo di intenso impegno sociale per poi riprendere già dalla prossima settimana con le nuove attività rivolte al sociale.

Dicembre è stato infatti il mese che ha ospitato l’evento più importante dell’anno per il Rotaract Distretto 2090,  il Gran Galà degli Auguri tenuto al Circolo Cittadino di Jesi che, in occasione anche delle festività natalizie, è stato allestito dai membri del club. L’evento, il 20 dicembre, è stato interamente organizzato dal Club di Jesi, con presidente Silvia Ricci, insieme al club di Ancona Conero, con presidente Alessio D’Angelo, ed ha visto la partecipazione di oltre 200 persone provenienti da vari distretti rotaractiani e tutto il distretto 2090 che comprende le regioni Marche, Umbria, Abruzzo e Molise. Nell’occasione sono entrati 4 nuovi soci nel club: Gabriele Faccenda, Lucia Petrucci, Chiara Petrucci e Giada Giovagnoli. Tra i presenti le massime cariche rotariana e rotaractiane, tra cui il Presidente Rotary di Jesi Paolo Crognaletti, il Governatore Marco Bellingacci e la Rappresentante Distrettuale Rotaract Costanza Scoponi. La serata è stata dedicata al service Stop and Go svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana per raggiungere l’obiettivo di acquistare un defibrillatore per ogni Provincia delle quattro regioni del Distretto 2090.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago