Categories: JesiVallesina

Premiati i vincitori del concorso "Nella mia vetrina è Natale"

JESI – Ieri pomeriggio, alle 15,30, presso il Teatro Moriconi, nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata della Pace, si è svolta la premiazione del concorso “Nella mia vetrina è Natale”, organizzato e promosso dall’associazione Leoni del Re in collaborazione con le rappresentanze di categoria del commercio e l’Associazione Jesi Centro.

Un centinaio i negozi aderenti al Concorso che prevedeva l’assegnazione da parte di un’apposita Giuria di premi  – delle Natività artistiche prodotte e dipinte a mano, realizzate da Arte Barsanti, ultimo storico artigiano in Italia delle statue in gesso – alle tre migliori vetrine capaci di distinguersi per creatività, capacità di entrare nello spirito del Natale, impatto visivo e uso degli addobbi.
In giuria, Catia Buratti per il Museo Diocesano, Simona Cardinali per il Polo culturale del Comune di Jesi, la presidente dell’associazione Leoni del Re Catia Perlini e la vetrinista Giada Baldoni.
Il primo premio è andato alla birreria Libero Arbitrio di via Pergolesi, seguito da Snoopy Bar per il simpatico presepio con i “personaggi” del locale, e dalla fioreria La Rosa Nera di viale della Vittoria.
Ottica Carletti vince il premio per il maggior numero di “like” su facebook, tramite le foto inserite sulla pagina Assessorato Cultura Comune Jesi mentre a Federica Mosca va il premio per il miglior selfie scattato davanti una delle vetrine in gara.
Chiara Cascio

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago