Categories: Jesi

Le Iene a Jesi per un servizio sul mercato legale della marijuana light

JESI – Le Iene a Jesi per realizzare un servizio sulla cannabis che si può comprare in Italia ad uso ricreativo. Il servizio è stato registrato la settimana scorsa presso lo stabilimento di produzione dell’azienda Easyjoint,  leader nel panorama della Cannabis Light legale in Italia. Intervistati dalla iena Matteo Viviani amministratori della società, Leonardo Brunzini e Luca Marola.

La marijuana light è una variante a bassissimo contenuto di THC, il principio attivo che “sballa”.
Il servizio andato in onda ieri su Italia 1 ha spiegato al pubblico delle Iene come l’utilizzo della cannabis light sia stato regolamentato da una legge sulla canapa industriale: se il THC presente in un prodotto non supera lo 0,2% non ci sono problemi. Superata la soglia, invece, la sostanza viene considerata stupefacente.

Bassi valori di THC dunque nella versione legale ma contenuti di CBD (cannabidiolo), una molecola che secondo l’organizzazione mondiale sanità non crea dipendenza ma che ha effetti rilassanti sul sistema muscolare e dunque legale.

Un nuovo mercato che Luca e Leonardo hanno cavalcato fin dall’inizio, commercializzando il fiore della pianta e ottenendo ottimi risultati di mercato: oggi l’azienda impiega 64 dipendenti – molti sono giovani – e ha un fatturato di circa 1 milione e mezzo di euro. La marijuana viene venduta in barattolini e commercializzata inizialmente attraverso un portale on line che, sin dai primi giorni, registrava un ordine ogni 30 secondi, per un totale di 50 chili venduti in 4 giorni.

«La speranza è normalizzare l’utilizzo e la conoscenza della canapa al grande pubblico – dicono i proprietari alle telecamere – Vorremmo che la legge già presente venga migliorata andando a definire le regole anche per l’infiorescenza».

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago