Categories: Jesi

Le Zumbelle jesine alla corte di Milly Carlucci

ROMA – “Ballando on the Road”. Si è svolta a Roma il 16 e 17 dicembre l’ultima tappa della versione itinerante di “Ballando con le stelle”, in cui Milly Carlucci e la sua squadra vanno a caccia, nei centri commerciali italiani, di estimatori del ballo, professionisti e non. Così, direttamente dalla Palestra Linea Club dei fratelli Luca e Maria Carla Giacani di Jesi, si è presentato, per la categoria open,  il “Corpo di ballo delle Zumbelle” capitanato dall’insegnante Romina Muzi. Ad accoglierlo il tanto gradito quanto inaspettato sorriso della loro conterranea, campionessa olimpica, Elisa di Francisca, tra le protagoniste dell’edizione 2013 del noto programma, che ha vinto. Il gruppo jesino, composto da tredici donne  tra i 34 e i 58 anni, si è esibito sulle note di Dancing Queen con una coreografia di Romina Muzi e i costumi di Maria Pia Piccioni. La giuria, presieduta da Carolyn Smith, ha pienamente colto il messaggio lanciato, con una buona dose di autoironia, dalle Queens: a prescindere dal lavoro che fate e dall’età che avete tutti possono ballare. «La nostra passione per il ballo – hanno dichiarato le Zumbelle – nasce sia dal piacere di fare una sana attività fisica divertendoci, sia dal clima che si respira in palestra, dove dominano una bella amicizia e complicità tra donne o, per restare in tema, tra Queens». E al coro si è unita anche la voce della padrona di casa dell’evento, Milly Carlucci, che ha salutato il gruppo jesino esclamando «Tutte noi donne siamo Regine!!!». Che dire, buona la prima, nella speranza di vedere le danzatrici jesine scelte per la partecipazione anche al programma in prima serata. (M.T.)

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago