Categories: Politica

Lega Nord, Gregori presenta la squadra: “Se eletta sindaco, stop all’arrivo di nuovi immigrati”

JESI – “Pronta a chiudere le porte della città all’immigrazione”. Questo l’impegno della candidata a sindaco Lega Nord Silvia Gregori che ha presentato questo pomeriggio la lista elettorale e la squadra degli assessori in caso di vittoria: “Nessuno degli altri candidati sindaco si è pronunciato mai sul problema. Al contrario, io posso dirlo già da ora: nessun accordo con il prefetto a favore dell’accoglienza, se eletta sindaco mi opporró sin dal primo giorno all’arrivo in città di nuovi immigrati”. La Lega, rispetto a cinque anni, in queste Amministrative corrono con una speranza: “Siamo di fronte ad un ottimo gruppo, capace di rappresentare un buono spaccato della comunità jesina” spiega Marco Bevilacqua, commissario provinciale di Ancona Lega Nord, affiancato dal segretario nazionale Luca Paolini che rincalza: “Rispetto al 2012, corriamo con un po’di vento in poppa: le Amministrative saranno per la Lega un biglietto da visita in vista delle prossime elezioni nazionali”. La Lega ci sarà, se non al governo della città all’opposizione: “Questa è la speranza, in un  territorio che sta attraversando un periodo difficoltà, con l’Interporto che rischia di diventare un centro servizi e magazzino di farmaci – dichiara Sandro Zaffiri, consigliere regionale Lega Nord – C’è bisogno di guardare al mondo del lavoro, realizzando progetti concreti. Siamo l’unico vero partito di destra non contaminato da persone provenienti da altrè correnti”. A dare forza alla Lega, le 400 firme raccolte ai banchetti: “Un risultato che ci dà fiducia – afferma la Gregori – Durante i dibattiti, sentiamo di essere seguiti. Ora l’obiettivo è arrivare a quei 12 mila astenuti al voto che nel 2012 non sono andati alle urne perché non si sentivano rappresentati”.

Dopo la presentazione della lista elettorale, già resa nota alla stampa nei giorni scorsi, la candidata sindaco ha illustrato la squadra. Sulla base di appurate competenze, diventeranno assessori, in caso di vittoria della Lega Nord: Romina Trombetta, designata come assessora alla Cultura e all’Associazionismo, Angela Console, vice sindaco e assessora ai servizi sociali ed educativi; Mario Bolletta per l’assessorato allo Sport, Turismo e Commercio; all’Ambiente, energia e pianificazione strategica di Area Vasta ci sarà Renato Bordoni; Luigi Fiorentini alle Risorse umane. La Gregori ha le idee chiare anche sulle deleghe per i consiglieri: a Laura Genesi andrà il ruolo di consigliere con delega di Mediatore culturale per la professione che già svolge di insegnante di italiano ai cittadini stranieri; alle politiche giovanili, ci saranno invece Serena Montelli e Aurora Mandolini. Queste le cariche se la Lega vincerà. Intanto, dopo Borghi, sono attesi a Jesi altri personaggi a sostegno della Gregori: si fanno i nomi di Gian Marco Centinaio, Lucia Borgonzoni, Giacomo Stucchi e Cristian Invernizzi. Non si hanno ancora certezze invece sull’arrivo di Matteo Salvini: “Sarà nelle Marche la prossima settimana – dicono dalla Lega – Purtroppo non ha ancora reso nota la lista delle città che riuscirà a visitare”.

Chiara Cascio

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago