Categories: Politica

Lega Nord, mozione bocciata: «È razzista». Gregori nega e insiste: «Basta degrado»

JESI – Sabato mattina, alle ore 11.00, presso l’Aula della Giunta del Comune di Jesi, si terrà la conferenza stampa della consigliera Lega Nord Silvia Gregori in merito alla mozione presentata lo scorso Consiglio comunale e che ha suscitato polemiche e pareri che hanno definito quanto scritto  «razzista, con toni irricevibili, non votabile».

.

«Leggendo il testo si comprende che nulla di quanto dichiarato da alcuni consiglieri si può ravvisare se non l’adozione di misure marcate contro un fenomeno che ormai da tempo va in scena nei pressi della stazione ferroviaria – scrive la Gregori in una nota stampa – Non solo mal costume come si è voluto minimizzare ma sfruttamento della prostituzione, accattonaggio molesto, atti osceni  e spaccio di stupefacenti».

La mozione è stata votata in maniera favorevole solo dalla Lega Nord che l’aveva proposta «a dimostrazione che se anche il tema della sicurezza sembra essere molto caro a questa Amministrazione – puntualizza la Gregori – a fatti concreti, come ha accennato lo stesso sindaco Bacci, a certi problemi non sembra trovarsi soluzione se non l’abituarsi al degrado e alla delinquenza come forma comune dei nostri tempi , una sua accettazione come fosse parte integrante della globalizzazione dell’integrazione».

Gregori aggiunge:«Il nostro non era un moto razzista verso un’etnia ma verso l’atteggiamento di alcuni di questi soggetti che hanno scambiato la piazza della stazione come il punto di ritrovo per i loro reati. Basta con questo spirito buonista e perbenista che mira a voltarsi altrove per non interferire con le politiche di un governo che ha ampiamente dimostrato di non saper garantire la certezza della pena  e la sicurezza dei suoi abitanti! Riempiendo le strade di sbandati emarginati extra comunitari che non hanno nulla da perdere e per questo ancora più pericolosi».

Infine:«Jesi non deve essere un  pullulare  di telecamere ma una città sicura dove le leggi devono essere rispettate  e davanti a chi ha 7 fogli di via per gli atti commessi, fare in modo che lasci una volta per tutte il nostro territorio!».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago