Categories: Jesi

Legambiente, guardie zoofile pronte per effettuare controlli in borghese

JESI – Sono iniziati i controlli delle guardie zoofile di Lega Ambiente. Dopo la campagna informativa e di sensibilizzazione “A spasso con Fido”, i volontari hanno già svolto i primi sopralluoghi per accertare la corretta conduzione dei cani da parte dei padroni nella aree pubbliche. Tra le varie regole da rispettare, come indicato nella specifica ordinanza sindacale, c’è l’obbligo di pulire con dell’acqua le deiezioni dei degli animali negli spazi pubblici, nonché quello di munirsi quindi di sacchetti e di contenitori d’acqua pronti alluso.

Questa settimana, una ventina di aspiranti guardie zoofile hanno terminato il corso con successo per il conseguimento dell’attestato e potranno iniziare l’attività con Legambiente. Tra gli esaminatori, il capitano della Polizia locale Anna Grasso, per le materie di diritto penale e procedura penale diritto amministrivo, il dr. Claudio Roccetti Campagnoli, medico veterinario Asur  AV2, il maresciallo dei carabinieri forestale Tiziano Latini e l’istruttore cinofilo FICSS Marcella Genovese. I professionisti sono stati anche i docenti del corso.

 

 

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago