Categories: Sport

LG2 Vallesina Twirling, echi dalla seria A

MOIE – Dopo un 2018 di successi e promozioni dalla C alla B e dalla B alla A, la LG2 Vallesina Twirling di Moie, raccoglie podi nella loro prima gara in serie C e B Centro Italia a Paliano, conquistando tutti primi posti e un secondo nella classifica Interregionale ( Marche-Toscana-Lazio).
Conferma e sale in classifica anche nella seconda gara di serie A al suo primo anno della competizione più ambita d’Italia dove sono presenti le eccellenze societarie che da anni conquistano tutti i primi posti

La trasferta del weekend del 6-7 aprile scorso della seconda prova nazionale di serie A, vede tornare la LG2 ancora una volta molto soddisfatta ed entusiasta.
Il salto dalla serie C e B alla serie A, è stato grande e impegnativo per le atlete le famiglie e la società.
«Ci aspettavamo livelli alti ma mai così alti! – dicono da LG2 – Ci sono atlete tecnicamente molto preparare e mature
Le nostre piccole atlete sono entrate in campo con grande coraggio e professionalità e hanno realizzato i loro e esercizi al massimo delle nostre aspettative effettuando zero cadute. Non avrebbero potuto fare meglio. Ma sono il nostro orgoglio, continuano a primeggiare nell’umiltà, l’unione e fair play».

La LG2 torna a casa con:  23° Menghi Ludovica FS yunior( su 33) – 25°Fiorentini Serena FS yunior – 1° Caprini Sofia FS cadetti (purtroppo unica della sua categoria); una inaspettata medaglia di bronzo con il DUO Fiorentini –Menghi su 7 (al loro primo anno in serie A dopo un 3° posto in classifica Nazionale in serie B nel 2018)
e un emozionante medaglia d’oro della nostra atleta fuori sede, Elisa Gregori: con questa seconda vittoria si conquista il posto per l’europeo che si svolgerà a Mauilleron le Captif- Francia dal 3 al 7 luglio

5° posto anch’esso inaspettato del TEAM Senior su 8 (Donninelli-Caprini-Conti-Capitani-Fiorentini-Menghi-Tassi) con una bellissima ed emozionante prestazione.
Nulla di più si poteva ottenere contro le atlete veterane dei team che si battevano per la partecipazione all’Europeo.

LA SODDISFAZIONE DI LG2 
«Per noi tutti tecnici e dirigenti, è motivo di grande soddisfazione e orgoglio, raggiungere questi risultati perché le atlete stanno crescendo molto, certo, hanno ancora tanta strada da fare, ma ora più che mai, sono sicuramente spronate a fare sempre meglio, dopo quello che hanno visto. Soddisfatte
Per una piccola società come la nostra lontana competere con le grandi eccellenze del nord che hanno a loro disposizione sia le ore che i palazzetti alti che gli permettono di allenarsi in modo adeguato, è stata una grande soddisfazione. Purtroppo nel nostro territorio non ci sono palazzetti alti a nostra disposizione, e quando li troviamo i costi sono altissimi e orari impossibili! E ci dobbiamo arrangiare con palestre basse. Grazie a tutti i genitori che ci supportano, e seguono sempre le nostre ragazze. Dietro ad ogni vittoria, c’è sempre tanta umiltà, determinazione, passione, psicologia, nutrizione, lavoro in palestra, fiducia nei propri coach, e spirito di squadra ,sono la chiave per raggiungere qualsiasi risultato».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago