Categories: JesiVallesina

L'Interporto apre ai prodotti agroalimentari

Foto: interportomarche.it

JESI – Si amplierà anche allo stoccaggio dei prodotti agroalimentari l’attività dell’interporto. La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha infatti adottato la revisione delle norme tecniche di attuazione che introduce la possibilità di realizzare nell’area terminal ferroviario-container silos e manufatti assimilabili da adibire allo stoccaggio di prodotti sfusi. Viene così accolta la richiesta presentata dalla società Interporto Marche che consente al centro intermodale di ampliare la propria offerta al settore produttivo primario del territorio.

Fino ad oggi infatti l’interscambio tra gomma e rotaia dei prodotti sfusi, in particolare quelli del settore agroalimentare, avveniva solo attraverso container già chiusi che avevano caricato altrove. Ora, con la possibilità di creare un centro di stoccaggio temporaneo, le operazioni di carico e scarico del prodotto si effettueranno all’interno del centro intermodale in maniera più spedita ed organizzata a beneficio di quelle imprese che operano nel settore e che hanno necessità di movimentare merci su scala nazionale.

L’atto così adottato sarà ora trasmesso in Provincia per le eventuali osservazioni. Decorsi i 60 giorni di tempo previsti si potrà poi procedere all’approvazione definitiva.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago