Categories: JesiVallesina

Comunità bengalese in Marcia per la Pace contro la violenza

JESI – “Come bengalese desidero esprimere a nome di tutta la comunità residente a Jesi e in Vallesina la piena condanna nei confronti dell’atto terroristico al ristorante Holey Artisan Bakery di Dacca da parte dello Stato Islamico del Daesh. Ci stringiamo intorno alle famiglie dei 9 italiani, 7 giapponesi, 3 bengalesi e un indiano, per esprimere il nostro più sentito cordoglio”.

Sono le parole di Main Hossen, responsabile della Casa delle Culture di Moie: “La nostra è una comunità numerosa, che vive a stretto contatto con gli italiani da molti anni senza problemi. Rimaniamo sconvolti di fronte alla crudeltà di questo terribile atto nei confronti di persone inermi. Come musulmano ritengo che queste violenze non c’entrano nulla con la religione, gli esponenti del Daesh non sono musulmani, sono solo dei terroristi, perché un musulmano non si comporterebbe mai così. L’islam non predica la violenza. Lo Stato Islamico del Daesh si nasconde dietro alla religione, ma persegue solo degli obiettivi politici”.

Per condividere la ferma condanna contro l’ignobile violenza la comunità bengalese organizza “La Marcia per la Pace contro la Violenza” per sabato 16 luglio alle ore 17.30 a Jesi, con partenza da Porta Valle ed arrivo in centro a cui invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare. 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago