Categories: JesiVallesina

Lions Club, Comune e Caritas per le famiglie in difficoltà

 

JESI – Dopo il progetto Tavolo della Solidarietà, con il quale il Comune di Jesi è diventato un modello nazionale per il recupero e la redistribuzione dei beni alimentari, prosegue l’impegno dell’amministrazione per sostenere le famiglie in difficoltà. Il Lions Club di Jesi lo scorso giugno aveva donato al Comune un abbattitore di temperature per alimenti, una sorta di frigorifero grazia al quale i cibi possono essere mantenuti più a lungo limitandone la carica batterica. L’Ente ha deciso di utilizzare questo macchinario al centro servizi della Caritas Diocesana “Fondazione Padre Oscar”, che verrà sistemato nella nuova struttura di viale Papa Giovanni.

La presentazione dell’iniziativa davanti all’assessore ai servizi alla persona Marisa Campanelli, al consigliere Andrea Torri (responsabile del progetto Tavolo della solidarietà), al direttore della Caritas Marco D’Aurizio, al presidente del Lions Club Paolo Mariani. “Facciamo insieme quello che si può fare per Jesi e per il comprensorio” il motto della donazione che vede il coinvolgimento di ristoranti, aziende fornitrici di materie prime, supermercati nel recupero delle derrate alimentari.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago