Categories: JesiSport

Lo sport per tutti con Festa regionale UISP e Bicincittà

JESI – Sabato 5 e domenica 6 maggio la UISP festeggia i 70 anni di attività in occasione della terza edizione della Festa Regionale. Due giornate dedicate allo sport, al divertimento, alla natura e alla cultura sportiva presso il complesso sportivo di via Tabano.

Stamattina, la conferenza stampa di presentazione del programma insieme all’assessore allo Sport del Comune di Jesi Ugo Coltorti, al presidente regionale Marche UISP Armando Stopponi e al coordinatore del Comitato UISP Jesi Claudio Coppari.

«Lo sport di cittadinanza è un gran fattore educativo, per questo motivo la UISP continuerà a puntare sul valore sociale dello sport, come è stato per ognuno di questi 70 anni –   spiegano gli organizzatori –  Proseguiremo con l’andare nei territori e nelle periferie dove lo sport sociale è per tutti».

Obiettivo della Festa regionale UISP, di carattere itinerante, è proprio diffondere l’idea di sport per tutti e far conoscere le attività sportive.

Si inizia sabato 5 maggio, alle ore 10 all’Aula Magna del Liceo Scientifico da Vinci con il convegno sul tema “Lo Sport per tutti come esempio di corretti stili di vita e di contrasto allo spreco”. Di pomeriggio, a partire dalle ore 15, tra gli eventi da segnalare, il trofeo regionale attività equestri (anche domenica, al campo via del Burrone), yoga per tutti (prato antistante al Palasport, lezione dimostrativa aperta a tutti), campionato regionale Calcio A11, finale e finalissima, alle ore 16 e alle 18 allo Stadio Cardinaletti.

Domenica 6 maggio, alle ore 9,30 torna il tradizionale appuntamento con Bicincittà, passeggiata di 10 chilometri sulle due ruote non competitiva che vuole sensibilizzare le persone sull’uso della bicicletta (partenza dal Palazzetto dello Sport). Presso il Palasport di Moie ci sarà il Campionato regionale Judo (ore 9) mentre a Jesi, presso il complesso sportivo “Tabano”, dalle ore 9 si succederanno, tra le varie discipline, free stile di pattinaggio, cavalli in città e calcio camminato (finale regionale). Prima di proseguire con le attività del pomeriggio tra area giochi, danza, giochi tradizionali, labirynt, parkour, ruzzola e tennis, alle ore 12.30 Picnic in città, occasione per stare insieme a contatto con la natura e valorizzare i luoghi verdi della città.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago