Categories: Jesi

Lo striscione al Carlo Urbani di Jesi: «Voi come noi non mollate mai»

JESI – «Voi come noi non mollate mai»: così recita lo striscione degli Ultras apparso all’ospedale Carlo Urbani di Jesi. Già lo scorso anno, parole di conforto e di incoraggiamento rivolte ai sanitari erano apparse sulle pareti del nosocomio cittadino durante il lockdown. Il nuovo cartellone è spuntato nel week end ed è subito stato notato da chi andava a lavoro, ad affrontare in corsia il nemico invisibile. Tra questi c’è Catia Badiali, tecnico di Radiologia: «Ore 7,50 arrivo in ospedale e vedo questo cartello appeso alla scalinata d’ingresso – scrive sui social -. Sono in macchina e scoppio in lacrime. L’emotività è alta, la stanchezza pure e l’emozione esce impetuosa». E poi un pensiero: «Aiutateci a non mollare – è il suo appello – Aiutateci con comportamenti corretti e responsabili. Aiutateci educando e testimoniando ai giovani a rispettare le regole. Troppe persone hanno contratto il virus per la negligenza, il menefreghismo, l’irresponsabilità di altri. Aiutateci pregando per noi affinché il Signore ci doni la forza necessaria per non mollare, per non cedere emotivamente e fisicamente. Aiutateci perché nessuno si salva da solo».
Secondo il report regionale quotidiano sono 461 i casi positivi al covid accertati a Jesi, 1084 i quarantenati.
Tra i decessi comunicati ieri dal Servizio sanità regionale c’è anche uno jesino di 68 anni venuto a mancare all’ospedale di Pesaro senza patologie pregresse.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago