Categories: JesiVallesina

Locali Storici delle Marche

L’Amministrazione comunale di Jesi informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’inserimento nell’Elenco Regionale dei locali storici e per l’attribuzione del logo “Locale Storico Marche”. Nella tipologia di locali storici sono ricompresi gli esercizi commerciali aperti al pubblico, quali le osterie, le locande, le taverne, le botteghe e spacci di campagna storici la cui attività sia svolta da almeno quarant’anni con la stessa tipologia di vendita o somministrazione nello
stesso locale e che siano mantenute le caratteristiche originarie dell’attività.
Possono presentare domanda di iscrizione nell’elenco regionale dei locali storici sia i proprietari sia i gestori dei locali. Possono indicare i locali meritevoli di essere censiti anche le associazioni aventi finalità di tutela del patrimonio culturale, turistico e sociale, nonché i cittadini.
La domanda deve essere redatta utilizzando il modulo reperibile unitamente alla normativa di riferimento, dal sito internet comunale all’indirizzo www.comune.jesi.an.it nella sezione avvisi o ritirabile presso la la portineria del Comune in Piazza Indipendenza n.1, Jesi. Va inoltrata sia su supporto cartaceo (e presentata presso l’ufficio protocollo del Comune di Jesi), sia in modalità telematica attraverso la spedizione di tutta la documentazione, in formato Pdf, all’indirizzo protocollo.comune.jesi@legalmail.it entro e non oltre il prossimo 6 aprile.

 

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago