Categories: JesiVallesina

Jesi, elezioni amministrative

I cittadini residenti a Jesi e appartenenti ad un paese dell’Unione Europea possono esercitare il diritto di voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale che avverrà nei giorni 6 e 7 maggio prossimi.

Per poter diventare a tutti gli effetti elettore del Comune di Jesi occorre presentare un’apposita domanda d’iscrizione alle liste elettorali aggiunte dei cittadini comunitari residenti nel Comune. La legge prevede come termine perentorio per la presentazione della domanda d’iscrizione alle liste aggiunte il quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali, che in occasione delle elezioni di cui sopra è fissato nella giornata di martedì 27 marzo.

Chi fosse interessato, è invitato a presentarsi presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Jesi entro tale data, munito di un documento di riconoscimento, per presentare la domanda d’iscrizione.

Si fa presente che, dopo il 27 marzo non sarà più possibile essere ammessi al voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale.

Una volta presentata la domanda d’iscrizione alle liste elettorali aggiunte ed espletate le formalità previste dall’Ufficio, il cittadino comunitario verrà iscritto alle liste elettorali del Comune di Jesi.

Conseguentemente gli verrà consegnata una tessera elettorale personale, con la quale è possibile recarsi presso il seggio elettorale per esprimere il voto.

L’iscrizione alle liste elettorali del Comune di Jesi comporta anche l’acquisizione del diritto a
candidarsi alla carica di consigliere comunale.

 

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago