Categories: Jesi

Luca Bernardi: consegnata la pergamena della cittadinanza benemerita

JESI – Lo scorso 21 giugno, nel consiglio comunale di Jesi, è stato votato all’unanimità il conferimento della cittadinanza benemerita a Luca Bernardi, 32enne jesino da circa 20 anni costretto a letto a causa di una distrofia muscolare. “Da anni rappresenta per la nostra Città e per il nostro territorio una figura importante nel campo educativo, sociale, culturale, civile e non solo, visti i numerosi interessi e i settori che lo hanno visto e tuttora lo vedono fattivamente partecipe – recitava la motivazione – Va rimarcato il costante e proficuo impegno a favore della comunità, battendosi per i diritti delle persone con gravi disabilità”.

Luca è un ragazzo molto attivo e con una grande forza interiore, presiede il gruppo Obiettivo Adicaf, è uno scrittore e appassionato di storia locale ed è stato nominato nel 2016 socio onorario dell’Ente Palio San Floriano, associazione con la quale collabora.

Questo pomeriggio una delegazione del consiglio comunale composta dal sindaco Bacci, il presidente del consiglio Massaccesi, l’assessore Quaglieri ed i consiglieri di maggioranza e minoranza Cioncolini (Jesinsieme), Baleani (Jesiamo), Catani (Patto x Jesi), Binci (Pd) e Lancioni (M5S) è andata ad incontrare Luca, presso la sua abitazione, per consegnargli la pergamena che conferisce la cittadinanza benemerita. Un bellissimo momento, a tratti divertente grazie allo spirito positivo che da sempre contraddistingue Luca e la sua famiglia, senza dimenticare i problemi che ancora esistono sulla gestione di situazioni simili.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago