Categories: JesiVallesina

Lucaboni (FI): "Accoglienza rifugiati: si faccia chiarezza sui numeri"

JESI – La notizia dell’imminente sistemazione di 4 “rifugiati” nella palazzina dove lui stesso vive spinge il coordinatore della sezione jesina di Forza Italia Massimiliano Lucaboni ad alcune riflessioni:

 “Momentaneamente vivo in una palazzina a Jesi dove un proprietario di due appartamenti ha deciso di affittarne uno al GUS, il quale d’accordo con il Comune, sembra intenzionato a metterci quattro ” rifugiati” – fa sapere Lucaboni tramite comunicato stampa – La notizia si è diffusa subito nel palazzo e due energiche vecchiette si sono prese l’onere di dimostrare le loro forti, ma che dico, fortissime perplessità.
Ovviamente dato che a tutti è noto il mio pensiero, chiedo al Sindaco: visto che l’accordo è stato fatto tra GUS e Comune di Jesi ma una famiglia jesina da sistemare siamo certi che non ci fosse?

Anche di recente mi sono occupato di alloggi popolari e case di emergenza per nostri concittadini: siamo veramente certi che non c’era nessuno che fosse jesino, in forte difficoltà da poter aiutare? Proviamo almeno a chiedere al GUS di sistemare, insieme ad ogni gruppo di stranieri, una famiglia jesina: almeno per dare un equilibrio alla cosa e sopratutto per rispetto dei nostri concittadini. Inoltre data la questione  mi sorge spontanea una domanda: quante persone arriveranno a Jesi? Esistono o meno accordi tra il Comune di Jesi e la Prefettura di Ancona per l’accoglienza sul nostro territorio comunale? Se si li si facciano conoscere con numeri precisi”.

Comunicato da: Massimiliano Lucaboni – FI JESI

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago