Categories: JesiVallesina

Lucaboni (FI) su Scuola: "Mensa e trasporti gratuiti per tutte le famiglie a basso reddito"

JESI –  Il coordinatore cittadino di Forza Italia Massimiliano Lucaboni invia nuove dichiarazioni: “Ho letto sulla stampa del fallimento, perché di questo si tratta visti i numeri, dell’operazione che doveva portare alunni extracomunitari dalle scuole del quartiere San Giuseppe e Prato in altre scuole, oberando il Comune delle spese del trasporto e della mensa per gli stessi ragazzi. Insomma trasporto e mensa gratuiti in cambio della loro volontaria dislocazione in altri Istituti cittadini.
Poche le adesioni e comunque un costo per la comunità che crea una situazione di disparità tra famiglie jesine e famiglie extracomunitarie. Credo che invece di istituzionalizzare a bilancio questo modus operandi, ritengo sia stato e sia ancora più utile alzare la quota di esenzione isee di modo che tutte le famiglie possano essere, se rientrano in tale reddito, esentate dal pagamento del trasporto e della mensa. La ritengo una soluzione più equa che coinvolgerebbe tutte le famiglie in difficoltà, comprese giustamente le famiglie jesine le quali certamente non sguazzano nell’oro.
Torno a ribadire che l’attuale soluzione che prevede solo per le famiglie extracomunitarie questo vantaggio è incostituzionale, ma sopratutto crea uno scontro tra famiglie italiane e non, insomma una guerra tra poveri di cui l’Amministrazione Bacci si fa complice volontaria”.

Comunicato da: Coordinatore FI Massimiliano Lucaboni

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago