Lucaboni (FI) su Scuola: "Mensa e trasporti gratuiti per tutte le famiglie a basso reddito" | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Lucaboni (FI) su Scuola: "Mensa e trasporti gratuiti per tutte le famiglie a basso reddito"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI –  Il coordinatore cittadino di Forza Italia Massimiliano Lucaboni invia nuove dichiarazioni: “Ho letto sulla stampa del fallimento, perché di questo si tratta visti i numeri, dell’operazione che doveva portare alunni extracomunitari dalle scuole del quartiere San Giuseppe e Prato in altre scuole, oberando il Comune delle spese del trasporto e della mensa per gli stessi ragazzi. Insomma trasporto e mensa gratuiti in cambio della loro volontaria dislocazione in altri Istituti cittadini.
Poche le adesioni e comunque un costo per la comunità che crea una situazione di disparità tra famiglie jesine e famiglie extracomunitarie. Credo che invece di istituzionalizzare a bilancio questo modus operandi, ritengo sia stato e sia ancora più utile alzare la quota di esenzione isee di modo che tutte le famiglie possano essere, se rientrano in tale reddito, esentate dal pagamento del trasporto e della mensa. La ritengo una soluzione più equa che coinvolgerebbe tutte le famiglie in difficoltà, comprese giustamente le famiglie jesine le quali certamente non sguazzano nell’oro.
Torno a ribadire che l’attuale soluzione che prevede solo per le famiglie extracomunitarie questo vantaggio è incostituzionale, ma sopratutto crea uno scontro tra famiglie italiane e non, insomma una guerra tra poveri di cui l’Amministrazione Bacci si fa complice volontaria”.

Comunicato da: Coordinatore FI Massimiliano Lucaboni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.