Categories: Politica

Lucaboni (Libera Azione Jesi): “Su fondi europei, che tempismo signor Sindaco”

JESI – Dopo l’attacco del candidato sindaco del PD Osvaldo Pirani sulla decisione della Giunta di istituire un’Unità organizzativa appositamente dedicata ad intercettare finanziamenti europei e ministeriali, il candidato di Libera Azione Jesi Massimiliano Lucaboni non tarda a far conoscere le proprie perplessità in merito:

“Ennesimo tentativo di Bacci di vender fumo: dire di “istituire un apposito ufficio per captare finanziamenti europei” e proseguire con “tale struttura, acquisite le opportune conoscenze in materia attraverso un percorso di formazione ed informazione, dovrà attivarsi” è menare il can per l’aia – dichiara attraverso una nota stampa – Prima che tale struttura possa portare beneficio alla città – tra attivazione, formazione e esperimento delle pratiche necessarie – saranno passati altri cinque anni”.

Secondo il leader di Libera Azione Jesi, “nei cinque anni passati, infatti, Bacci non ha saputo portare fondi da bandi europei (o, per quel che vale, nemmeno da bandi nazionali) che non fossero già stati reperiti dalle passate amministrazioni”.

E aggiunge: “Se anche questa volta il sindaco non vorrà assumersi le sue responsabilità e cercherà un ennesimo alibi, chiediamo di sapere quali siano i progetti di Bacci che sono stati messi in campo e che hanno prodotto risultati per il territorio. Non bastano asfalto e potature per fare un buon sindaco, come non bastano  proclami teatrali e in pompa magna  che poi si rivelano solo contenitori vuoti. Jesi non ha bisogno di altri cinque anni di questo immobilismo dell’ordinaria amministrazione”.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago