Categories: JesiVallesina

Lucaboni su sicurezza: "Che l'impegno di Bacci non resti sulla carta"

JESI –  La nota stampa del coordinatore di FI Massimiliano Lucaboni in merito alla questione sicurezza: “Eppur si muove. Ho letto con piacere le proposte fatte dal Sindaco Bacci per quanto concerne la sicurezza, tema a dire il vero completamente trascurato da questa amministrazione.

Ora se risponderanno a verità gli impegni che Bacci ha preso senza dubbio siamo di fronte ad un passo, anzi un passetto nella giusta direzione. E come diceva Mao tutte le marce, anche quelle lunghe, cominciano con un primo passo. Le nuove assunzione nella polizia locale se saranno utilizzate per fare sicurezza senza dubbio ci troveranno d’accordo e per trasformare questo passetto in un vero passo avanti sarebbe opportuno che almeno 4 persone per tutta la notte girassero per fare deterrenza, nient’altro, in aiuto alle forze dell’ordine medesime. Buona cosa aumentare e cambiare i punti luce così come l’impegno preso dal con il Prefetto. Comunque sulla questione continueremo a vigilare, fa piacere però, notare, che le nostre continue pressioni abbiano portato finalmente a qualche novità sulla questione. Mi auguro che questi impegni annunciati non rimangano solo sulla carta, e che sopratutto siano solo da considerarsi un primo passo. Per quanto concerne le passeggiate notturne organizzate da gruppi di persone nella nostra città, concordo con quello che sempre ci hanno detto polizia e carabinieri, che li considerano solo un impegno in più di cui preoccuparsi. Quindi pur senza sollevare fantasmi del passato credo sia opportuno evitarle”.

Comunicato da: Massimiliano Lucaboni

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago