Categories: Vallesina

Affitta una casa in montagna, ma non è la sua. Denunciato

MONTECAROTTO- E’ accaduto in un comune della Vallesina: un gruppo di amici pensando di trascorrere una  vacanza di fine anno in una zona molto rinomata del nord, incominciano a cercare su internet varie opportunità. Tra queste,  una molto interessante proponeva in affitto per una settimana un bellissimo appartamento a Livigno per una somma tutto sommato conveniente (700 euro per una settimana).

Incomincia così la trattativa, per giungere – dopo una serie di contatti anche telefonici – alla definizione degli accordi.

Il gruppo di amici, versa così a titolo di caparra la somma di euro 350 ad un soggetto della provincia di Varese, che si scopre – solo successivamente – essere un truffatore.

Alle vittime, quindi, non è rimasto che sporgere denuncia presso la caserma dei carabinieri di Montecarotto, il cui comandante della Stazione, Luogotenente Daniele Fabiani, avviate le indagini, identifica in F.L., 28 enne della provincia di varese l’autore della Truffa.

Ora nei suoi confronti è stata inoltrata una informativa alla Procura della Repubblica  per il reato di cui all’art. 640 del codice penale.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago