Categories: Jesi

Lupo in Vallesina, conoscerlo per conviverci

JESI – Il lupo, a seguito alla presenza di cinghiali e caprioli, già da alcuni anni frequenta il territorio della Vallesina, spingendosi quasi fino al mare. La sua presenza può incutere infondati allarmismi nelle persone, risvegliando ataviche paure, ingiustificate.

Per prevenire inutili allarmismi, informare sulle tecniche di prevenzione dei danni agli animali allevati e divulgare le caratteristiche e abitudini del lupo,  la Riserva Ripa Bianca di Jesi e l’Ortolibreria di Jesi, presso quest’ultima in via Antonio Gramsci, 3, Jesi , organizzano domenica 23 febbraio alle 17.30 con replica alle 19.30 un incontro divulgativo con la presenza dell’esperto faunistica Jacopo Angelini del WWF Italia, la zooantropologa Margherita Buresta che presenterà il suo libro “ Dentro una nevicata” e il fotografo Salvo Contarino che metterà in mostra le sue foto e ci presenterà il suo libro. Sia il libri che le foto per chi le vorrà potranno essere acquistati.

L’incontro è il primo di quattro eventi con cadenza mensile, nati dalla collaborazione tra la Riserva Ripa Bianca e l’Ortolibreria di Jesi che riguarderanno gli impollinatori, i pesci e l’agricoltura ecologicamente sostenibile.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago