Categories: Politica

M5S Jesi: “Affidamenti diretti senza gara pubblica”

JESI – Pubblichiamo di seguito una nota stampa del M5S di Jesi:

“Quando in consiglio comunale abbiamo chiesto spiegazioni all’Amministrazione in merito agli affidamenti diretti e senza gara pubblica di lavori e servizi la risposta è stata piuttosto incredibile. I rilievi e le criticità in merito al pieno rispetto dei principi di rotazione e altri furono portati dallo stesso Nucleo di Controllo Interno-NCI dell’ente, come è possibile leggere nella mozione che avevamo presentato (http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi/2017/01/).

Con il nostro atto chiedevamo semplicemente di chiarire in una seduta di commissione pubblica a quali atti si riferivano i rilievi del Nucleo Controllo Interno ed il perché degli stessi, approfondendo le questioni nel dettaglio.

Le motivazioni con cui il sindaco e gli assessori comprimari della sua giunta hanno giustificato una bocciatura della mozione da parte della maggioranza ha ancora oggi dell’inverosimile: in sintesi, siccome il NCI è un nucleo di autocontrollo e siccome i funzionari ed i dirigenti coinvolti nei rilievi hanno riconfermato i loro atti, evidentemente è tutto a posto.

Io non credo che ci sia molto da aggiungere. Questi concetti si commentano da soli. Il fatto che si privi il consiglio comunale ed i cittadini di una possibilità di controllo solo perché i controllati hanno detto che è tutto a posto la dice lunga sulla coerenza fra le parole di cambiamento propinate dai sedicenti civici e la realtà con cui invece hanno amministrato.

La domanda rimasta in sospeso per noi è sempre la stessa: se era tutto a posto, come magari speriamo e crediamo sia stato, perché hanno rinunciato ad una buona occasione per tirare fuori i documenti, dare chiarezza e fare una bella figura davanti alla città?

Oggi, in questo vuoto delirio da campagna elettorale, di domanda ne viene spontanea anche un’altra: dove erano tutti i soloni della democrazia, della trasparenza, della legalità, i last minute che oggi si stracciano le vesti in nome del loro presunto amore per la città, quando il Movimento 5 Stelle da solo difendeva questi principi dall’arroganza politica di chi ha amministrato negli ultimi anni?”

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago