Maiolati, il sindaco Consoli al lavoro per la composizione della Giunta. Il grazie ai cittadini

MAIOLATI SPONTINI – Il sindaco Tiziano Consoli è già al lavoro per la composizione della Giunta e l’attribuzione delle relative deleghe. Gli assessori che formeranno la nuova squadra di governo cittadino saranno individuati entro la prossima settimana mentre la seduta del primo Consiglio comunale sarà convocata entro la prima metà di giugno.

La prima dichiarazione da sindaco di Maiolati Spontini Consoli la indirizza ai cittadini “ringraziando tutti, e ringraziando anche le altre liste per la partecipazione democratica e costruttiva durante la campagna elettorale, seppur nelle diverse posizioni sostenute”.

«Chi governa da oggi questa comunità – ci tiene poi a sottolineare il sindaco Tiziano Consoli – è ben consapevole delle complessità e delle potenzialità del comune di Maiolati Spontini. I cittadini possono stare tranquilli sul fatto che conosciamo la macchina amministrativa e le problematiche di questo Comune, che sono certamente tante e complesse». Consoli precisa che «verranno fatte le opportune verifiche di bilancio per poter programmare l’attività amministrativa, consapevoli che si dovrà necessariamente tenere conto delle scelte fatte dall’Amministrazione a cui subentriamo, che inevitabilmente incideranno sulle future azioni. Il nostro impegno e la nostra determinazione saranno quelli di portare avanti il programma con cui ci siamo presentati». Consoli sottolinea anche l’impegno alla partecipazione e alla condivisione delle scelte con i cittadini. «Cercheremo nel nostro percorso di mandato di rendere partecipe la cittadinanza delle problematiche e della programmazione delle relative soluzioni mantenendo aperto un canale di confronto con le realtà cittadine e con le altre rappresentanze consiliari».

La lista “Insieme per i Cittadini”, nata nel 1995 per volontà di Sergio Cascia, che ha ricoperto il ruolo di sindaco dal 1999 al 2004, condividerà con la comunità maiolatese e metterà in valore l’esperienza e la conoscenza di questo territorio per portare avanti un’efficace azione di governo, con Tiziano Consoli come sindaco. Ha già avuto la responsabilità di indossare la fascia di primo cittadino per quindici anni ed è stato presidente dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina e dell’assemblea dei sindaci del Cis, vantando così un’esperienza di lungo periodo.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago