Maiolati, ladri in azione in via Boccolina

MOIE – Allarme ladri in via Boccolina, la strada che collega la frazione di Moie al capoluogo di Maiolati. Almeno un paio le abitazioni finite negli ultimi giorni nel mirino dei malviventi, l’ultimo episodio risale allo scorso week end. «Sono entrati a casa mia rompendo il vetro della finestra – racconta una residente -. Hanno piegato la rete della recinzione per arrivare al terreno e si sono arrampicati». Un colpo però andato a vuoto, i ladri se ne sono andati senza asportare nulla. «Non hanno preso neanche gli spiccioli appoggiati su un mobile. Forse cercavano attrezzi o altri oggetti di valore che qui non c’erano». Il tentativo di furto è stato segnalato alle forze dell’ordine che nella giornata di ieri hanno effettuato un sopralluogo. Anche  i residenti della zona, tramite passaparola, sono stati allertati del pericolo. I ladri avrebbero iniziato a operare su questa via nei giorni compresi tra il 1 e il 6 maggio, c’è anche chi afferma di aver visto un’auto sospetta, scura, di grossa cilindrata, sulla via. Saranno i carabinieri a ricostruire i fatti e fare le dovute indagini sull’accaduto.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago