Categories: Maiolati Spontini

Maiolati, ricordi e solidarietà alla festa dei cinquantenni

MAIOLATI SPONTINI – “Mezzo secolo e non sembra! Festeggiamo insieme i primi cinquant’anni, con l’augurio e l’impegno a proseguire con maggiore slancio ed entusiasmo il cammino della vita”. È stato questo l’invito del sindaco Umberto Domizioli al quale hanno risposto 47 nati nel 1968 e residenti o ex residenti del Comune. Si sono ritrovati ieri (domenica 2 dicembre) in piazza don Minzoni per partecipare prima alla messa nella chiesa Cristo Redentore e poi, dopo la foto di gruppo, consumare insieme un pasto, in un ristorante della zona, rivisitando il “mitico anno 1968”. Decine di slide, preparate dal consigliere delegato Giancarlo Carbini, fra gli ideatori, quattordici anni fa, dell’iniziativa, sul ’68 nel mondo, in Italia, nella Vallesina e ovviamente a Maiolati Spontini, grazie anche agli scatti forniti da molti dei festeggiati.

Ricordi, riflessioni, divertimento ma anche solidarietà visto che la quota di partecipazione, oltre a una maglietta ricordo, è servita anche per un aiuto concreto nei confronti di una coetanea della zona. L’organizzazione per la festa dei cinquantenni è stata corale e ha visto impegnati, per l’Amministrazione comunale, oltre a Carbini, l’altro consigliere delegato Fabrizio Mancini, il vicesindaco Silvia Badiali e l’assessore Irene Bini.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago