Categories: Vallesina

Maltempo, disagi e isolamento: anche domani è allerta meteo

VALLESINA – I Vigili del Fuoco sono fortemente impegnati per i danni dovuti al maltempo. Le province maggiormente impegnate sono Ancona con un attivo di circa 70 interventi e Pesaro Urbino con circa 50. Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha diffuso una nuova allerta per condizioni di meteo avverse con pioggia e vento, valida per l’intera giornata di martedì 14 Maggio.

Gli interventi riguardano danni dovuti alla pioggia e al forte vento, rami sulla sede stradale, allagamenti, coperture pericolanti, cartelli e insegna ecc.  I fiumi delle due province sono monitorati costantemente, e non si segnalano al momento persone coinvolte.

A Jesi, tutta la struttura del Coc (Centro Operativo Comunale) è attiva per monitorare la situazione, soprattutto in prossimità di sottopassi e vicino ai corsi d’acqua: allertati i residenti di via Campolungo, via Setificio, via Gangalia, via Coppetella. Operativi anche tecnici comunali e polizia locale.

A Serra San Quirico persiste, dalle ore 10 di questa mattina, la condizione di isolamento: le linee telefoniche e ADSL sono interrotte per cause ancora da chiarire. Da capire se la situazione è data dalla condizione vicina allo straripamento del fiume Esino, o dagli adiacenti lavori in corso per la demolizione della vecchia superstrada.

Ad Ancona i Vigili sono intervenuti per rimuovere alcune parti di copertura e messa in sicurezza presso la Chiesa di Varano.

 

A cura di Giovanna Borrelli

Giovanna Borrelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago