Categories: JesiVallesina

Mani di Fata approda nelle attività commerciali della città

JESI – Prodotti realizzati a mano, in modo etico e sostenibile, da donne straniere. Cresce il progetto Mani di Fata, nato dalla Caritas e ora gestito dalla cooperativa Odòs, volto a dare un’opportunità lavorativa a donne straniere residenti in città. I manufatti sono ospitati in numerose attività del centro che senza scopo di lucro hanno deciso di lasciare uno spazio in vetrina a Mani di Fata. “In pieno spirito di solidarietà – spiega Caterina Solustri, coordinatrice dell’iniziativa – molte attività ci hanno concesso uno spazio. L’idea per Natale è offrire una opportunità solidale ed etica ai soliti regali”. Chi cerca un regalo originale, etico e solidale, può recarsi nelle attività commerciali aderenti e sostenere così un progetto davvero unico riconosciuto come tale anche dal documento nazionale Caritas Migrantes, il dossier statistico sull’immigrazione che fotografa la realtà italiana anno dopo anno. Ecco le attività jesine aderenti: Tango, Caffè del Teatro, Ristorante Dietro le Quinte, Poldo, Jack Rabbit, Azalai, Libreria dei Ragazzi, Jammin, Le Grazie di Antonella, Kirikù. Il tour natalizio di Mani di Fata è solo all’inizio, altre attività aderenti verranno comunicate sulla pagina Facebook.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago