Categories: RegioneVallesina

Marcolini chiude la campagna: "Le Marche ci credono"

ANCONA – Marcolini ha salutato ieri Ancona nel penultimo giorno di campagna elettorale delle Primarie del centrosinistra in un Auditorium della Fiera della Pesca pieno di persone. Amministratori, volontari dei comitati, cittadini, membri di associazione. Proprio le persone, così importanti nel pensiero di Marcolini per “ossigenare il partito e rifiutare la logica del “meno siamo, meglio stiamo” sono venute ad ascoltarlo e supportarlo quasi al termine della cavalcata in vista del voto del primo marzo.

 “La gente – ha detto Marcolini – non vuole soltanto la denuncia. Vuole qualcuno che abbia la pazienza di prendersi anche delle accuse. Anche per il lavoro che la politica non ha fatto. Vuole qualcuno che si intesti la volontà di risolvere i problemi. In questa ultima settimana c’è stato l’accentuarsi di una preoccupazione, modesta a dire il vero, di imputare tutto quello che non va al proprio competitore, di descrivere la Regione come un campo di macerie attraverso cui camminare guardinghi perché piena di trappole. Dobbiamo riconoscere ciò che di buono è stato fatto da ciò che deve essere corretto e migliorato. Se non facciamo dei distinguo, se diciamo che tutto è andato male, sarà difficile dire agli elettori di confermarci la fiducia dopo le Primarie. Il confronto deve tornare sui programmi. Anche se per qualcuno può essere impegnativo”.

 La campagna di Marcolini si chiude ràoggi alle 21, a Fabriano nell’Oratorio della Carità, dopo l’incontro a Corridonia (17,30).

Comunicato da: Ufficio stampa

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago