Categories: Jesi

Martiri della Libertà, genitori incontrano l’Amministrazione: «Restiamo delusi»

JESI – Giovedì 2 luglio, presso gli uffici del Comune, il sindaco Massimo Bacci, l’assessore all’Istruzione Marisa Campanelli e staff hanno ricevuto Roberto Manoni e Tiziana Santoni come rappresentanti dei genitori degli alunni della scuola Martiri della Libertà. La delegazione venerdì scorso avevano manifestato sotto il Municipio di Jesi la loro preoccupazione per la situazione riguardante la loro scuola. Ha preso parte all’incontro anche la sig.ra Agnese Baleani in qualità di Rappresentante del Consiglio d’Istituto.
«L’incontro – dicono i due rappresentanti – purtroppo è stato deludente sia dal punto di vista dei contenuti, visto che su nessuna delle problematiche sottoposte all’Amministrazione comunale la stessa ha dato risposte rassicuranti alle nostre preoccupazioni, sia dal punto di vista umano, manifestando nelle persone intervenute dell’amministrazione ed in particolare nel Sindaco, indisposizione nei nostri confronti, generata dalla nostra “azione” di venerdì scorso, e scarsa sensibilità a quelle che saranno le problematiche che 200 famiglie dovranno affrontare dal 14 settembre e per il terzo anno consecutivo».
In conclusione, salvo soluzioni inattese che potrebbero uscire dall’incontro di lunedì 6 luglio che l’amministrazione avrà con gli Istituti Scolastici «il destino del Martiri della Libertà – sostengono Manoni e Santoni – è quello delineato di spostarsi negli edifici di piazza Duomo, probabilmente per un orizzonte temporale di 2 anni (queste le previsioni prudenziali dell’amministrazione sui tempi del cantiere di via Asiago, ad oggi bloccato per motivi giudiziari con la ditta appaltatrice). A questo si aggiunge la “beffa” che causa norme sul distanziamento dettate dall’emergenza Covid, i mezzi per il trasporto scolastico, ad oggi, potranno circolare con a bordo un numero massimo bambini pari ad 1/4 della loro capienza. Alla luce di ciò l’amministrazione non si sente di affermare di poter garantire un idoneo servizio di trasporto a tutti gli alunni dei vari edifici scolastici, cosa ovviamente più penalizzante per chi ha l’edificio scolastico dei propri figli in una zona a traffico limitato nel pieno centro della città».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago