Categories: AnconaCoronavirus

«Mascherina a 0,50 centesimi? Una schiaffo agli imprenditori»

ANCONA – «Il Made in Italy non è evidentemente al centro delle attenzioni della politica del Governo». Lo dice CNA, secondo cui «l’annuncio del Presidente del Consiglio della messa in commercio delle mascherine ad un prezzo imposto di 0,50 centesimi tradisce evidentemente la volontà di una massiccia importazione di prodotti dalla Cina o da altri Paesi dove diritti del lavoro, rispetto dell’ambiente, etica e responsabilità sociale sono considerati un disturbo allo sviluppo economico».

Emanuela Pulcinelli

«Fin dalle prime fasi dell’emergenza sanitaria, CNA Federmoda insieme ad altri partner, ha lavorato per costruire una filiera italiana di imprese che potesse riportare nel nostro Paese una produzione ormai pressoché totalmente delocalizzata – spiega Emanuela Pulcinelli, Portavoce Federmoda CNA Territoriale di Ancona -. Una iniziativa che ha raccolto i ringraziamenti del Presidente del Consiglio e del Commissario straordinario per l’emergenza Covid19. Il prezzo delle mascherine fissato a cinquanta centesimi non rispecchia in nessun modo i costi di produzione italiani. Immaginiamo che chi guida il Paese abbia contezza del costo del lavoro in Italia e quanto questo sia utile al sostegno del welfare nazionale.  Invece l’imposizione di un prezzo fisso così basso rappresenta un ulteriore schiaffo alle imprese italiane che hanno cercato di dare un contributo all’Italia mettendo a disposizione conoscenze e competenze e facendo lavorare persone che non gravano sulla spesa per gli ammortizzatori sociali».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago