Categories: Jesi

Maxi multa da 410 euro per aver lasciato il cane vagare in strada senza custodia

JESI – Dovrà pagare una multa di 410 euro per aver lasciato il cane libero di vagare in strada senza la custodia.

Sanzionata la proprietaria di una cagnolina meticcia che, una decina di giorni fa, è stata ritrovata girovagare sola in via Gallodoro.  Ad accorgersi dell’animale, prima ancora che potesse attraversare la strada su una via spesso trafficata, un cittadino che ha dato l’allarme alla Polizia municipale.

Giunti sul posto, gli agenti si prendevano cura dell’animale, verificando subito il microchip tramite l’apposito dispositivo di lettura. Dal controllo, però, la registrazione all’anagrafe canina risultava non aggiornata e la mancanza di informazioni corrette sull’animale rischiava di rallentare ancora di più le ricerche del padrone. Nel contempo, in un’altra zona della città, avveniva un incidente stradale ma la pattuglia è rimasta con la cagnolina fino all’arrivo del legittimo proprietario, anche se questo ha causato il sovraccarico del lavoro sulle spalle degli altri colleghi. Alla fine, la Polizia municipale riusciva ad individuare il padrone. Si trattava di una signora, il cui comportamento negligente è stato sanzionato con una multa salata: 410 euro, come previsto dal regolamento comunale. Alla proprietaria è stata contestata sia la cattiva detenzione dell’animale, lasciato vagare libero in strada mettendo a rischio prima di tutto la sua incolumità; sia il non rispetto delle regole sul microchip che conteneva informazioni non aggiornate.

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago